Tenerife: Coral Methane rifornisce di GNL per la prima volta la nave da crociera AIDAnova

/Tenerife: Coral Methane rifornisce di GNL per la prima volta la nave da crociera AIDAnova

Tenerife: Coral Methane rifornisce di GNL per la prima volta la nave da crociera AIDAnova

Il 16 gennaio Coral Methane ha effettuato con successo la sua prima operazione di rifornimento di GNL sulla prima nave da crociera al mondo alimentata a GNL a Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie. Ha alimentato AIDAnova, l’ultima nave di AIDA Cruises, che ha fatto la storia come la prima nave da crociera ad essere alimentata in mare e in porto dal combustibile fossile più pulito del mondo. Coral Methane è una nave da 7.500 cbm che è stata modificata da una nave etilene/GNL a una nave bunker di GNL per Shell, che fornisce il GNL.

Il progetto di modifica del Coral Methane, gestito da Anthony Veder, si è completato in 12 mesi. Ha richiesto lavori di ingegneria e modifiche, nonché l’ottenimento di licenze di bunkeraggio per i vari porti. Per garantire la sicurezza delle operazioni di bunkeraggio, l’equipaggio ha acquisito competenze su tutte le attrezzature e le procedure necessarie insieme ai dipendenti di Shell e AIDA Cruises, oltre che a quelli di Carnival Corporation.

“Crediamo che il GNL sia oggi il combustibile marino più sostenibile. La consegna di Coral Methane come bunker vessel per il GNL, in collaborazione con Shell, sottolinea la nostra dedizione al GNL e segna il passo successivo per il nostro contributo a una catena di approvvigionamento sostenibile”, ha dichiarato Klaas Kerssemakers, Chief Operating Officer di Anthony Veder. “Il successo di questo progetto è dovuto all’eccellente collaborazione con tutte le parti coinvolte, dalla fase di progettazione fino alla prima operazione di bunkeraggio del GNL”.

Coral Methane è stato costruito nel 2009 secondo un design innovativo con propulsori Azipull che conferiscono alla nave un’elevata manovrabilità ed efficienza energetica. La sua comprovata flessibilità fornisce le condizioni necessarie per operare come una nave bunker di GNL. Modifiche come il sistema di trasferimento dei tubi flessibili installati consentono a Coral Methane di effettuare operazioni di bunkeraggio sicure, mentre il sistema di gestione del gas di ebollizione fornisce una soluzione sostenibile per un uso efficiente del gas naturale e la riduzione delle emissioni di carbonio.

Fonte: Anthony Vedder/ngvjournal.com 

By |2019-02-01T11:39:13+02:00Febbraio 1st, 2019|Slider|0 Comments

Leave A Comment

Powered by WishList Member - Membership Software