IVECO ha presentato il suo nuovo modello IVECO S-WAY per missioni su strada nell’ambito di un importante evento tenutosi presso il centro fieristico IFEMA di Madrid, in Spagna dedicato alla propria rete di concessionari, venditori, clienti e rappresentanti della stampa internazionale.

Il nuovo IVECO S-WAY si basa sulle eccezionali prestazioni sostenibili della linea heavy del marchio, ottenendo ulteriori riduzioni delle emissioni di PM, NOx e CO2. Fedele alla sua tradizione, combina un basso TCO con basse emissioni. Questo è possibile grazie all’esclusivo sistema di post-trattamento HI-SCR e all’eccezionale risparmio di carburante derivante dall’avanzata tecnologia del motore e dalla trasmissione Hi-Tronix, nonché alle molteplici soluzioni per il risparmio di carburante come lo Smart EGR.

Per gli operatori logistici che desiderano gestire una flotta “verde”, IVECO S-WAY Natural Power rimane l’unico mezzo GNL in grado di offrire un’autonomia di fino 1.600 km per missioni di lungo raggio con 460 CV. Con questo veicolo, si trae beneficio di tutti i vantaggi del gas naturale, l’unica alternativa a basse emissioni immediatamente disponibile al gasolio nel segmento pesante, che fornisce emissioni di particolato inferiori del 99% rispetto al gasolio, del 90% di NO2 e, con il biometano, del 95% di CO2 in meno, vicino allo zero.

Durante l’evento, Hubertus Mühlhäuser, CEO di CNH Industrial, ha commentato: “All’interno di CNH Industrial, IVECO fa parte di qualcosa di più grande e sfrutta le sinergie all’interno del Gruppo. Questo nuovo fiore all’occhiello dell’Heavy Duty Truck non è solo un successo per il marchio IVECO, ma è anche una pietra miliare importante per CNH Industrial nel suo complesso”.

Fonte: CNH Industrial/ngvjournal.com