XPO Logistics, fornitore leader mondiale di soluzioni per il trasporto e logistica, ha fatto un nuovo e significativo investimento nella sostenibilità con l’acquisto di 100 Stralis Natural Power Euro VI di IVECO. I nuovi veicoli serviranno i clienti delle aree di Lione e di Parigi e delle regioni del Sud Ovest e del Nord.

XPO è leader del settore nell’utilizzo di veicoli alimentati a gas naturale nella sua offerta di trasporto in Europa. L’azienda si impegna a ridurre l’impatto ambientale della logistica urbana in linea con gli obiettivi fissati dalle principali città europee. Gli Stralis Natural Power utilizzano una combinazione di GNL/CNG per generare emissioni di NOx inferiori allo standard Euro VI e ridurre il rumore nelle aree densamente popolate. L’investimento di XPO amplierà il suo parco macchine a gas naturale in Francia fino a 170 mezzi, con oltre 20 veicoli LNG/CNG supplementari che operano nel Regno Unito, in Spagna e in Portogallo.

“I nostri continui investimenti in tecnologie per carburanti alternativi rappresentano una parte importante della nostra strategia di business sostenibile. XPO continuerà a collaborare con i produttori di camion e i fornitori di energia per essere sicuri di avere le migliori risorse per soddisfare la domanda dei nostri clienti di soluzioni ecocompatibili”, ha dichiarato Troy Cooper, presidente di XPO Logistics.

XPO ha una storia decennale di eccellenza in materia di sostenibilità, che include l’eco-formazione per i conducenti e la collaborazione con i costruttori di veicoli per migliorare le prestazioni ambientali. L’azienda sta sperimentando ulteriori tecnologie di carburanti alternativi per varie esigenze di trasporto nei mercati europei.

Fonte: XPO Logistics/ngvjournal.com