CETM-Madrid ha siglato un accordo di collaborazione con Ecotruck, azienda specializzata nella conversione alla tecnologia a doppio carburante diesel/gas naturale. Con questo accordo, il CETM intende ampliare i servizi specializzati per i suoi associati aiutandoli così a rispettare le nuove politiche ambientali che, nel comune di Madrid, stanno assumendo un valore sempre più rilevante.

In questo senso, i veicoli alimentati a gas naturale possono accedere ad alcuni vantaggi ottenendo l’etichetta ambientale ECO della Direzione Generale del Traffico spagnola (DGT), come i bonus fiscali nell’IVTM, sconti sulle tariffe SER, prolungate ore di accesso al centro di Madrid o la possibilità di circolare durante i periodi di alto inquinamento.

L’accordo è stato firmato da Cristóbal San Juan, presidente di CETM-Madrid, e da Miguel Angel Martín, in rappresentanza di Ecotruck, azienda che utilizza la tecnologia più avanzata per convertire i veicoli diesel al gas naturale, dai furgoni ai trattori.

Consapevoli dei vantaggi di guidare un veicolo a carburante alternativo con l’etichetta ECO, sempre più vettori e conducenti stanno optando per il passaggio ai veicoli GNV. Allo scopo di analizzare e approfondire i temi legati a questo scenario estremamente positivo per il gas naturale e la mobilità sostenibile, e valutare le ultime tecnologie relative ai carburanti alternativi per il trasporto stradale e marittimo, si terrà dal 5 al 9 ottobre presso il Centro Fiere IFEMA di Madrid AltFuels Iberia 2020.

L’evento si compone di conferenze di primo livello ed esposizione di veicoli di ogni tipo, stazioni di rifornimento, componenti, impianti, motori terrestri e marini, così come l’intero universo dell’industria dei carburanti alternativi con i suoi ultimi sviluppi tecnologici, molteplici opzioni di networking e di business, e nuovi progressi. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare info@altfuelsiberia.com.

Fonte: CETM-Madrid/ngvjournal.com