Dal 1° al 4 ottobre, il Centro Congressi ed Esposizioni Expoforum ospiterà il 9° Forum Internazionale del Gas di San Pietroburgo (SPIGF). L’obiettivo principale del Forum è quello di creare una piattaforma per un’efficace interazione tra i leader dell’industria del gas. Unendo gli interessi di oltre 50 paesi, il Forum è diventato uno dei più importanti eventi congressuali ed espositivi del settore energetico mondiale.

Il Forum permetterà ai partecipanti di prendere parte alle discussioni su temi di grande urgenza con i maggiori esperti del mercato globale del petrolio e del gas; mostrare gli ultimi risultati ad un pubblico professionale e trovare nuovi clienti e fornitori tra le aziende internazionali; negoziare con le grandi, medie e piccole imprese nel Business Matchmaking Centre per trovare nuove prospettive per le loro aziende; e condividere conoscenze e migliori pratiche con i colleghi delle aziende leader del settore.

Eventi e conferenze:

1o ottobre

10:00-17:00 | Il 24° Congresso Internazionale di Sci-tech

11:00-13:00  | La tavola rotonda russo-cinese “Il complesso finanziamento del carburante e dell’energia. La base della cooperazione”

2 ottobre

10:00-11:30 | Tavola rotonda “L’idrogeno, un cambiamento di paradigma nel settore energetico, il futuro?

10:00-11:45 | Tavola rotonda “Dialogo Russia-Africa sul gas: prospettive di cooperazione e approcci innovativi”

14:00-18:00 | Tavola rotonda Uniper “GNL su piccola scala – una nuova svolta per il gas naturale”.

3 ottobre

14.00-17.30 | Conferenza internazionale “Migliori pratiche mondiali per l’espansione dell’uso del gas naturale come carburante per motori”.

15.00-18.00 | Conferenza con partecipazione internazionale “Prospettive di esportazione della tecnologia russa del petrolio e del gas”.

4 ottobre

09:00-13:30 | Tavola rotonda “Gas e mobilità”.

10:00-12:00 | Tavola rotonda “Competenze chiave per la digitalizzazione dell’industria petrolifera e del gas. Le migliori pratiche del business tedesco ed europeo”.

Per i soci di NGV Italia c’è un prezzo speciale per la partecipazione alla SPIGF – 1.200 euro (anziché 1.687,5 euro).

Il pacchetto per i delegati include:

? Badge per i delegati

? Ammissione a tutti gli eventi del programma del congresso (eccetto gli eventi che richiedono un invito speciale)

? Materiali informativi

? Ingresso a tutte le mostre organizzate nell’ambito di SPIGF 2019

? Pasti durante tutti i giorni del programma congressuale SPIGF 2019 (pause pranzo e caffè).

? Un invito alla cerimonia di apertura del Forum

Alexey Miller, Presidente di Gazprom; Mario Mehren, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Wintershall Dea; Ulf Heitmueller, Presidente del Comitato Esecutivo di Verbundnetz Gas; Maarten Wetselaar, Direttore di Integrated Gas & New Energies Membro del Comitato Esecutivo di Royal Dutch Shell; Joe M. Kang, Presidente dell’International Gas Union; e Mariarosa Baroni, Presidente e CEO di NGV International Academy, sono tra i leader del settore che prenderanno parte allo SPIGF 2019.

Fonte: SPIGF/Expoforum