NW Natural ha annunciato il lancio del Truck Loan Program, dove i proprietari di flotte qualificate possono testare autocarri pesanti a metano di classe 8 per un massimo di tre settimane. Questo programma “prova prima di tutto” consente agli operatori delle flotte di sperimentare le somiglianze tra i camion a gas naturale e i camion diesel in termini di potenza, guidabilità, autonomia e disponibilità di carburante, nonché i minori costi del carburante e i vantaggi ambientali offerti dai camion a gas naturale.

“Vogliamo offrire ai proprietari di flotte, che stanno valutando di sostituire i propri veicoli, un’esperienza di vita reale. Questo è un modo perfetto per loro di testare i camion sui percorsi che guidano ogni giorno con il minimo rischio e senza investimenti”, ha dichiarato Chris Kroeker, product manager di NW Natural per i veicoli a gas naturale.

NW Natural sta collaborando con una società di leasing che ha una vasta esperienza e supporto per veicoli a gas naturale in tutto il Nord America. Come parte del programma di noleggio, i clienti parteciperanno a un’indagine pre- e post-noleggio per fornire un feedback sulle prestazioni del camion a gas naturale, sulla disponibilità di carburante e sulla decisione di acquisto.

“I veicoli a gas naturale stanno vivendo un’impennata di popolarità in altre regioni del Nord America e in tutto il mondo grazie alle loro emissioni di gas serra significativamente inferiori, alle emissioni da fonti puntuali vicine allo zero e alla possibilità di utilizzare gas naturale rinnovabile”, ha aggiunto Kroeker. “Questo programma di prova permette ai gestori di flotta di decidere da soli se questa tecnologia si adatta alle loro operazioni”.

Fonte: NW Natural/ngvjournal.com