La Cryopeak LNG Solutions Corporation, con sede nella Columbia Britannica, ha sviluppato il primo rimorchio GNL del “Super B-train” per ottimizzare il trasporto di GNL su piccola scala in Canada. Il rimorchio è progettato per essere interoperabile in tutto il Canada ed è in piena conformità con le norme e i regolamenti del Transport Canada per il trasporto di GNL.

Il nuovo rimorchio del treno Super B è in linea con l'obiettivo commerciale di Cryopeak di fornire soluzioni di gas naturale alle aziende e ai comuni che cercano di passare a una fonte di carburante sostenibile e competitiva dal punto di vista ambientale. Questo sviluppo è una tecnologia innovativa, progettata per avere il 70% di capacità in più rispetto ai rimorchi standard che operano oggi in Canada.

“I nostri clienti sono alla ricerca di costi più bassi associati al trasporto di GNL in Canada e siamo lieti di avere quattro nuovi rimorchi Super B-train che entreranno in servizio nella flotta Cryopeak all'inizio del 2020. Questa nuova soluzione di trasporto migliorerà la competitività del GNL in quanto i costi di trasporto rappresentano spesso il costo maggiore del GNL fornito ai nostri clienti”, ha dichiarato Calum McClure, CEO di Cryopeak.

Cryopeak è un distributore leader di GNL in Canada e attualmente dispone di una flotta di 16 navi cisterna operanti nel paese, nonché di attrezzature e tecnologie per lo stoccaggio, la rigassificazione e l'erogazione di carburante. L'azienda è certificata ISO 9001 e dispone di piani di risposta alle emergenze approvati da Transport Canada.

Fonte: Cryopeak LNG Solutions Corporation/ngvjournal.com