Cartwright Fleet Services (CFS) consegnerà un secondo importante lotto di veicoli alimentati a gas naturale a Hermes UK, che prosegue così con il proprio obiettivo di ridurre ulteriormente la sua impronta di carbonio. L’aggiunta di 48 nuovi Iveco, a biometano, porta Hermes a gestire ora una delle più grandi flotte di veicoli a metano del Regno Unito. Arrivando in tempo per il picco stagionale, sostituiranno le unità diesel sulle tratte principali.

L’ordine arriva a seguito di una prova di successo di 30 mezzi a metano che CFS ha fornito a Hermes l’anno scorso nell’ambito di un ordine più ampio per 244 furgoni per consegne speciali e 70 veicoli a noleggio su contratto con manutenzione continua per cinque anni. Durante la prova, Hermes ha ottenuto un notevole risparmio sui costi di gestione dei veicoli a metano rispetto a un equivalente diesel più convenzionale. La sua impronta di carbonio è stata ridotta e le emissioni di gas di scarico, compresi gli NOx, sono state ridotte di 200.000 kpa.

“Siamo orgogliosi di sostenere Hermes nel rendere la sua flotta più rispettosa dell’ambiente, fornendo veicoli alimentati con carburanti alternativi che riducono significativamente le emissioni inquinanti”, ha detto Lawrence Todd, Direttore di CFS. “Il fatto che Hermes sia tornata alla Cartwright Fleet Services per procurarsi altri veicoli a metano è la prova della qualità del nostro servizio”. Siamo lieti di lavorare con un’azienda orientata al futuro come Hermes”.

Anche il responsabile della flotta nazionale di Hermes Parcelnet, Mervyn McIntyre, ha commentato: “Siamo orgogliosi di avere Cartwrights come uno dei nostri fornitori di flotte e non vediamo l’ora di lavorare con loro negli anni a venire”.

CFS fa parte del Gruppo Cartwright, il rinomato produttore di carrozzeria e rimorchi per veicoli commerciali. Con sede presso la sede centrale di Cartwright ad Altrincham, CFS è in grado di fornire una vasta gamma di veicoli, dai furgoni da 3,5 tonnellate ai trattori da 44 tonnellate attraverso i suoi concessionari IVECO e ISUZU.

Fonte: Cartwright Fleet Services/ngvjournal.com