INOX India Pvt Ltd, ha firmato un Memorandum d'intesa (MoU) con Shell Energy India Pvt Ltd. per la collaborazione e lo sviluppo del mercato del GNL per la mobilità su strada facendo leva sul distributore GNL Shell di Hazira (Distretto Surat), Gujarat. Il MoU prevede il dispiegamento dell'infrastruttura di distribuzione, compresi gli impianti logistici e di ricezione presso il cliente finale, e offrirà l'accesso al GNL ai clienti non collegati ai gasdotti.

Ciò contribuirà ad aumentare la distribuzione e il consumo di GNL pulito, affidabile ed economico per gli utenti commerciali e industriali di tutto il paese. Il memorandum d'intesa riguarda anche la cooperazione per lo sviluppo di un mercato più ampio per il GNL come carburante per camion e autobus a lunga percorrenza.

Shell Energy India possiede e gestisce un hub per la ricezione, stoccaggio e rigassificazione di GNL 5 MMTPA a Hazira, Gujarat. Sta inoltre costruendo un impianto di rifornimento per autocarri presso il suo centro di Hazira e la partnership con INOX contribuirà a sviluppare il mercato del GNL come combustibile nel settore della distribuzione del gas in rapida crescita in città, del GNL e del settore industriale, nonché l'utilizzo del GNL come carburante per veicoli.

“La nostra partnership con Shell sottolinea la nostra capacità innovativa e il nostro approccio futuristico. Il GNL non è solo un carburante pulito ed economico, ma è anche sicuro e affidabile. Siamo lieti che la nostra collaborazione renderà questo carburante verde più accessibile. Un ecosistema industriale basato sul gas più ampio è di buon auspicio per l'economia indiana e per l'ambiente allo stesso tempo, ed è una situazione vantaggiosa per tutti gli stakeholder”, ha dichiarato Siddharth Jain, Direttore Esecutivo di INOX India Pvt Ltd. “La nostra partnership con Shell sottolinea il nostro approccio futuristico.

 “Non vediamo l'ora di lavorare con INOX per consegnare il GNL tramite gli automezzi e creare l'accesso al GNL per i clienti non collegati via gasdotto. C'è una crescente domanda di gas, il combustibile fossile a combustione più pulita, da parte del settore della distribuzione del gas della città, dei clienti commerciali e industriali e come combustibile per il trasporto pesante. Siamo entusiasti di esplorare questo nuovo segmento e di sviluppare altre collaborazioni di questo tipo che ci permetteranno di continuare a svolgere un ruolo chiave nel soddisfare il bisogno a lungo termine dell'India di energia più pulita”, ha commentato Ashwani Dudeja, Country Head, Shell Energy India.

Fonte: INOX/ngvjournal.com