Maruti Suzuki India Limited ha lanciato la variante S-CNG conforme allo standard BS6 del Super Carry, allineata alla “Mission Green Million” della società annunciata all'Auto Expo 2020. Il Super Carry è il primo veicolo commerciale leggero (LCV) a passare al motore BS6 (Bharat Stage VI o BS6 è lo standard di emissione più severo emesso dal governo indiano). Questo è anche il sesto veicolo S-CNG conforme alla BS6 di Maruti Suzuki.

“Con oltre 56.000 unità vendute attraverso la rete di oltre 320 canali commerciali Maruti Suzuki Commercial Channel, Super Carry ha costantemente vinto quote di mercato nel segmento minicamion. Progettato in particolare per i piccoli utenti del segmento dei veicoli commerciali, Super Carry offre la migliore potenza del segmento, un maggiore comfort, una qualità superiore e una piattaforma versatile. L'introduzione della variante S-CNG conforme alla norma BS6 a prezzi competitivi e la rinnovata attenzione del governo per la disponibilità di carburante a metano rafforzeranno ulteriormente il marchio Super Carry”, ha dichiarato Shashank Srivastava, Executive Director (Marketing & Sales), Maruti Suzuki India Limited.

Il Super Carry è anche il primo veicolo commerciale indiano a 4 cilindri alimentato da un minicilindro, con una potenza di 48KW@6000rpm e una coppia di 85NM@3000rpm. È dotato di una serie di caratteristiche di sicurezza come il sensore di parcheggio in retromarcia e il promemoria per le cinture di sicurezza, il vano portaoggetti con serratura e un ampio piano di carico. Inoltre, il Super Carry è l'unico LCV del paese con una variante bicarburante S-CNG con un serbatoio di benzina da 5L, per la sicurezza su strada.

Entrando nella mobilità sostenibile con l'introduzione delle auto a metano già nel 2010, Maruti Suzuki è in grado di offrire oggi una vasta gamma di veicoli ecologici. Avendo già venduto un milione di questi veicoli (inclusi NGV e ibridi), l'azienda punta a vendere il prossimo milione nei prossimi due anni nell'ambito della sua “Mission Green Million”.

Fonte: Maruti Suzuki/ngvjournal.com