Le immatricolazioni di veicoli leggeri, veicoli commerciali, camion e autobus alimentati a gas naturale sono triplicate a novembre rispetto allo stesso mese del 2018. In totale, in quest’ultimo mese sono stati immatricolati in Spagna 871 veicoli a gas naturale. È l’ottavo mese consecutivo di crescita delle immatricolazioni di veicoli a gas naturale, che in totale sono aumentate del 38% quest’anno.

Il continuo aumento delle immatricolazioni di veicoli commerciali leggeri ha registrato un incremento del 94% a quest’anno. Questa tendenza è riscontrabile anche in altri tipi di veicoli. Le immatricolazioni di automobili sono aumentate del 38%, quelle di autocarri del 22% e quelle di autobus del 24%, rispetto allo stesso periodo del 2018.

Il parco veicoli è cresciuto del 56% rispetto al 2018 e si attesta a 22.158 unità. Attualmente in Spagna ci sono 4.123 camion, 3.000 autobus, 11.507 auto e 3.529 veicoli commerciali leggeri alimentati a gas naturale.

Per analizzare questo scenario estremamente positivo per il gas naturale e la mobilità sostenibile in Spagna e valutare gli ultimi sviluppi tecnologici nel campo dei carburanti alternativi per tutti i tipi di trasporto, si terrà la fiera AltFuels Iberia 2020 il 5-8 ottobre presso il Centro Fieristico IFEMA di Madrid. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare info@altfuelsiberia.com.

Fonte: Gasnam/ngvjournal.com